Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
23 février 2013 6 23 /02 /février /2013 11:23

 

 cuore

 

 

 

 

 

 

Ha prepotentemente fatto capolino tra le pliche della mia materia grigia

 

grazie alla canzone " se si potesse non morire "

 

che é la colonna sonora del film in uscita il prossimo 4 aprile...

 

Di cosa sto parlando ?

 

 

Di un libro letto d'un fiato tre anni fa ,

 

autografato dall'autore al termine di un incontro

 

in una sala gremita di ragazzi e di adulti

 

 

( ma quanto era piccolo il mio "cucciolo" ? )

 

 

Marco.jpg

 

 " bianca come il latte

 

rossa come il sangue "

 

 

 

Quattro i protagonosti : Leo, Beatrice , Silvia e il prof.

 

oppure due : il sogno che non può ( non deve morire )

 

e la realtà cruda, dura, difficile,

 

ma che ti aiuta a credere in qualcosa di più grande,

 

ti educa a guardare "oltre" .

 

 

Un libro che parla di adolescenti agli adolescenti

 

e insegna e fa pensare gli adulti .

 

 

Da leggere, assolutamente

 

Da ri-leggere prima della visione del film

 

 

Bianca2.jpg

 

 

 

Partager cet article
Repost0

commentaires

M
<br /> cara Marina,  a parte che io  legga o meno questo libro volevo ringraziarti per le tue recensioni. Finalmente qualcuno che mi parli delle altre mie passioni, oltre naturalmente il punto<br /> croce... i libri; adoro leggere, adoro circondarmi in casa di tanti tantissimi libri, adoro le tue recensioni fatte "lievemente" e disinteressatamente.<br /> <br /> <br /> grazie un abbraccio<br />
Répondre

PrÉSentation

  • : Punto di Marina
  • : Primi passi sono quelli con cui si inizia un nuovo ricamo,Primi Passi io farò per imparare sempre da voi, amiche care.Firsts Steps pour commencer chaque fois une nouvelle broderie.Firsts Steps pour apprendre de vous,chères amies,toujours quelque chose.
  • Contact

Archives

Catégories