Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
27 janvier 2011 4 27 /01 /janvier /2011 16:57

 

 

 2gals.gif

 

 

 

 

 

 

Maria, é grazie a te ( e tu lo sai ) che ho cominciato la caccia al tesoro per ritrovare il cassetto da tipografo che avevo "nascosto" in fondo al sottoscala.

 E' proprio visitando il tuo blog che ho pensato di cominciare anch'io un lavoretto di "riempimento" delle varie caselline   

 

 

Maria, en voyant ton article, j'ai commencé à chercher la casse d'imprimeur que j'avais caché au fond de la soupente.

 

 

 

 

tiroir.jpg

 

 

 

ho ricamato qualche letterina

    

 

j 'ai donc commencé à broder quelque lettre 

  

  

 

 

4.jpg

 

  

  

 

con un filato speciale, sì , davvero speciale, perché ricevuto in regalo da Nadia, tinto da lei .

 

  

avec un fil spécial , teinté de Nadia  

 

 

 

 

1

 

 

 

per l'alfabeto sto utilizzando uno schema che ho trovato su un libro, "ripescato" pure quello !

 

 

l'alphabet vient d'un livre de point de croix  

 

  

 

t1.jpg

 



 

il lino che uso é un 32 ct. ma sinceramente non ricordo che lino sia !!!!

 

le lin est 32 ct. , mais je ne sais pas quel lin !!!!

 

 

t2.jpg

 

 

 

 

 

Ora torno a ricamare, l'alfabeto continua . . . .

 

 

Bon, je vais à broder, l'alphabet continue . . .

 

 

 

 

 abc1a.gif

 

 

Partager cet article
Repost0

commentaires

T
<br /> <br /> Wowwwwwwwwwwwwwwww....ed io????<br /> <br /> <br /> Tina<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
M
<br /> <br /> ohhhh ma ne ho uno anch'io, acquistato due anni fa al mercatone dell'antiquariato sui Navigli, portato in campagna e lì abbandonato....Sarà il lavoro della prossima estate?<br /> <br /> <br /> Buona settimana Marina!<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> Anch'io grazie all'opera di convincimento di Carmen, a sua volta coinvolta da Maria, ho rispolverato dal mio garage il cassetto che giaceva lì da un paio di anni.<br /> <br /> <br /> Certo che trovare un alfabeto è il minore del male,  in quanto il problema vero e proprio è quello trovare dei piccoli ricami che si adattino a quelle caselline così piccole (le mie sono 4,1<br /> x 3,7 - e quindi circa 24 punti in altezza e 21 di larghezza- e sono circa una cinquantina se non di più!!!): il tema del mio cassetto è la montagna e sono da due settimane che<br /> sfoglio riviste per trovare schemini piccoli ma è un'impresa, soprattutto per la larghezza!!! (ho perfino cercato aiuto a Carmen!!!!).<br /> <br /> <br /> Ora ho deciso di iniziare a ricamare quello che ho trovato, oltre alle caselle dedicate all'alfabeto, e poi si vedrà, anche perchè temo di essermi "imbarcata" in un progetto più grande di me<br /> e vista la mia "stazza" è un bel dire!!!! Però grazie al supporto morale di Carmen ce la farò!!!<br /> <br /> <br /> Buon lavoro<br /> <br /> <br /> Patrizia<br /> <br /> <br /> P.S.: per le lettere dell'alfabeto, dopo aver scartato un alfabeto che mi aveva aiutato a trovare Carme che ho dovuto purtroppo scartare causa le lettere G, J e Y troppo lunghe,<br /> anch'io ho optato per quello che hai scelto Tu. La mia prima scelta, perchè è il mio preferito, era per quello che si intravede dalla foto che hai fatto Tu,  ma<br /> il numero dei punti non si adattavano alle misure delle caselline.<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
J
<br /> <br /> C'est déjà bien commencé,un joli travail que tu commences!<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
M
<br /> <br /> Wooo !  quelle aventure Marina !  je vais suivre ça de près !  C'est déjà un beau début : ton fil est très joli<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre

PrÉSentation

  • : Punto di Marina
  • : Primi passi sono quelli con cui si inizia un nuovo ricamo,Primi Passi io farò per imparare sempre da voi, amiche care.Firsts Steps pour commencer chaque fois une nouvelle broderie.Firsts Steps pour apprendre de vous,chères amies,toujours quelque chose.
  • Contact

Archives

Catégories