Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
1 août 2008 5 01 /08 /août /2008 10:15


a Giovanna




a Mary

[premio+tedesco.jpg]

 
e a qualcun'altra tra voi, che purtroppo ora non ricordo," amiche di blog " che in queste ultime settimane mi avete premiata . . . . .
Ho gradito molto e vi ringrazio, questa volta pubblicamente, e mi scuso pure di non aver pubblicato tempestivamente, ma come molte tra voi sanno, sono stata colpita da un grande dolore , quello della perdita della Mamma e ultimamente ero molto occupata, preoccupata e indaffarata.
Grazie - comunque - di cuore !


                      
  X    O   X   O   X   O   X   O   X   O   X   O   X


Con un giorno di ritardo ecco il mio SALpin di Luglio :


La tela utilizzata é il lino tinto al caffé e a questo proposito approfitto per rispondere a chi mi ha chiesto il procedimento della tintura .

Io ho preparato il caffé come sempre ed invece che servirlo a chi lo aspettava a tavola ( ah ah ah ) l'ho versato in una pentola , dove poi ho messo il lino bianco stropicciandolo un po', ma bagnandolo tutto, completamente.
Ho scaldato per un cinque - sei minuti, durante i quali "rigiravo" il lino con un cucchiaio di legno e a "termine cottura" ho aspettato che si raffreddasse un po' per strizzarlo e stenderlo ad asciugare.
Tutto qui. . . .


 Stocking
Lizzie * Kate





Partager cet article

Repost 0
Published by Marina - dans parlando...
commenter cet article

commentaires

Marie-Claire 02/08/2008 07:44

On reconnaît bien la griffe de Lizzie Kate !

Missfil 01/08/2008 21:19

Très joli avec la dentelle !!!!

Cris 01/08/2008 17:26

Rimescola nel paiolo la sua brodaglia al caffé con il mestolo di legno ...non sarai mica "amica" della nostra sorcière bien aimée eh?Comunque: brava, bel effetto e bello lo schema. 

giò 01/08/2008 14:25

carissima Marina, come al solito quando passo di qua vedo tante meraviglie, una più particolare dell'altra e non so quale sia la piu bella. E poi grazie anche per aver scritto il procedimento per colorare il lino. La prossima volta ai miei ospiti servirò una tovaglietta ricamata al profumo di caffè e dirò loro "annusate"??!?! :-)Ma sai che mi chiedevo esattamente come fosse il procedimento??? questa è telepatiaun grande abbracciogiò

anne marie 01/08/2008 13:50

Il y a seulement un couple d'heures que j'ai retraversé le Channel!
Pour me "reposer" du voyage,un petit tour sur vos blogs où je me rends
compte que j'ai énormément de choses à voir!
Bonnes vacances à celles qui partent et,pour celles qui reviennent ou
qui ne partent pas,à très bientôt sur mon blog pour la dernière ligne
droite des "jeux de l'été".

Présentation

  • : Punto di Marina
  • Punto di Marina
  • : Primi passi sono quelli con cui si inizia un nuovo ricamo,Primi Passi io farò per imparare sempre da voi, amiche care.Firsts Steps pour commencer chaque fois une nouvelle broderie.Firsts Steps pour apprendre de vous,chères amies,toujours quelque chose.
  • Contact

Archives

Catégories